Takayama, una città della prefettura di Gifu, si trova nella parte centrale dell’arcipelago giapponese, circondata dalle montagne alte. I numerosi musei e le antiche residenze in legno dell’epoca Edo, un tempo dimora dei mercanti, si affacciano sulle stradine del quartiere storico di Sanmachi Suji.

Da visitare: il tipico mercatino del mattino asaichi, ricco di fiori, di prodotti dell’agricoltura locale e di articoli artigianali, soprattutto oggetti in legno, per cui l’abilità degli artigiani è rinomata in tutto il Giappone; le sara-boro, bamboline di pezza dalla caratteristica forma, usate come amuleti di buon auspicio; lo Yatai Kaikan, dove vengono esibiti, a rotazione, 4 dei 23 yatai (carri allegorici a più piani) utilizzati durante il famoso Takayama Matsuri (celebre festival del Giappone) alcuni dei quali risalgono al XVII secolo, e sono degli autentici capolavori d’artigianato, con preziose lavorazioni in legno, lacca e ferro battuto; lo storico Palazzo del Governo e del Museo del Folklore Kusakabe.

Takayama Jinya

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale della prefettura di Gifu


Takayama Yatai Kaikan

La sala di esposizione dei carri si trova a Sakurayama Hachiman, che ospita 11 carri utilizzati durante la festa autunnale di Takayama Matsuri. 4 carri sono esposti a rotazione per tre volte all’anno, in marzo, luglio e novembre.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale di Hida Takayama


Museo Kusakabe di Artigianano Popolare
Mercato di Miyagawa Asaichi
Casa Tradizionale Yoshijima
Tempio di Hida Kokubunji
Villaggio Folklore di Hida (Hida no Sato)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: