Macchine…volanti!

Una notizia attesissima da molti! 😍 La notizia di oggi parla di un ulteriore passo che è stato compiuto nel realizzare quello che molti di noi sin da bambini sognano: una macchina volante!  Nel giorno 25 di agosto, la società …

Nagasaki e dintorni (parte 2)

Continua il nostro viaggio per la prefettura di Nagasaki, spingendoci in remote isole con una storia nascosta… 🤫 La volta precedente vi abbiamo lasciati a Nagasaki, dove abbiamo trovato un intrigante mix di culture che spaziano dalla Cina continentale al …

Lo yokai Amabie diventa No

Nuova notizia tra folklore e tradizione! 🧚‍♀️🎭 Quest’oggi si parla di No-gaku, una forma di teatro tradizionale giapponese, e di uno yokai (mostro, spiritello) la cui fama si è diffusa per tutto l’arcipelago durante questa pandemia: lo yokai Amabie. Durante …

Nagasaki e dintorni (parte 1)

Prima parte del racconto del nostro breve viaggio alla scoperta di Nagasaki e dei suoi dintorni. ⛪🍜 La destinazione di questa volta è la sfaccettata Nagasaki, dove siamo stati per qualche giorno circa un mese prima della commemorazione per le …

Hakamairi Daiko Service

Oggi una news interessante dal Giappone! 👀 Il mese di agosto per noi in Italia è il mese dei gelati, del mare e delle ferie, la cui attesa ci mette in un umore fiducioso anche sotto lo sferzante caldo. Se …

Genbakuki

I giorni della memoria per il bombardamento nucleare di Hiroshima e Nagasaki. Il mese di agosto è sì il mese delle vacanze, del caldo e del canto delle cicale, ma è anche un mese profondamente legato alla memoria. 🙏 Nella settimana …

Takanawa Gateway

Nuova notizia dal Giappone! 📰 Oggi siamo a Tokyo, nella nuovissima stazione di Takanawa Gateway inaugurata il 14 marzo in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, che si inserisce nelle due importantissime linee JR Yamanote e Kehin-Tohoku. Il giorno 27 …

Desmond Eagle

Graphic Designer

Pok pok direct trade godard street art, poutine fam typewriter food truck narwhal kombucha wolf cardigan butcher whatever pickled you.