Di fronte al Mare Interno, Hiroshima, la “Città della Pace”, è la città più grande del Chugoku. Il bombardamento atomico del 6 agosto 1945 ha completamente distrutto tutti gli edifici nel centro della città, tranne quello che è ora conosciuto come la Cupola della bomba atomica di Hiroshima, oggi classificato patrimonio mondiale dall’Unesco come testimonianza delle devastazioni delle armi nucleari.

Parco della Pace e i suoi monumenti, è situato su un delta tra il fiume Ota e uno dei suoi affluenti, il Parco della Pace comprende in particolare il Museo della Pace, il Cenotafio del memoriale per le vittime della bomba atomica e la Cupola della bomba.
•A 15 minuti di tram o di autobus dalla stazione di Hiroshima; a 15 minuti a piedi dal castello di Hiroshima.


•Museo della Pace

•Cupola della bomba atomica

Situata nell’epicentro dell’esplosione, dell’antica camera di commercio della città non resta che la struttura metallica. È l’unico edificio che rimane in memoria di questo avvenimento.
•Cenotafio del memoriale per le vittime della bomba
Costruito dall’architetto Kenzo Tange, elenca le vittime della bomba e comprende l’epitaffio “Possano le anime qui riposare in pace, perché l’inferno non sia ripetuto”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: